Il giorno del matrimonio si avvicina e anche la scelta del tuo abito. Desideri qualcosa di comodo e che ti faccia sembrare un’autentica principessa? Forse non immagini che le due esigenze possono andare d’accordo, grazie a un abito da sposa che diventa abito da sera con pochi semplici accorgimenti.

Seguimi, ti svelerò come è possibile unire insieme fascino e disinvoltura, comodità e incanto.

L’abito da sposa che diventa abito da sera

Quali sono le tue esigenze, quando pensi all’abito bianco che indosserai il giorno delle tue nozze? Il vestito da sposa sarà tagliato su misura per farti apparire un’autentica regina non appena metterai piede nel luogo della cerimonia.

Allo stesso tempo, vorrai di certo sorprendere con un outfit che possa essere modificato tra la cerimonia e il ricevimento vero e proprio. Un autentico cambio d’abito, ma senza cambiare in fondo nulla, e sarai pronta per darti alle danze più romantiche o sfrenate.

Il tutto, senza perdere nulla del tuo splendore e della tua eleganza.

Se coltivi anche tu questi bisogni, pensando al tuo giorno più bello, ecco che trasformare il tuo abito da sposa in un abito da sera si rivela la soluzione ideale.

Ti permetterà infatti di cambiare il tuo outfit e di sorprendere gli invitati e il tuo sposo in un colpo solo. Sarà facile, usando tutti quegli elementi componibili che possono fare la differenza tra un abito principesco e una mise un po’ più frizzante e dinamica.

Come puoi trasformare il tuo abito da sposa?

I vantaggi di una trasformazione sono tanti, e permettono di andare oltre quell’eleganza che ti accompagnerà, fino all’altare. Senza perdere niente del tuo fascino, potrai ad esempio usare una sopragonna staccabile per combinare insieme un abito effetto sirena e uno più voluminoso.

Come puoi immaginare, la sopragonna darà al tuo abito un volume che potrai sacrificare quando non sarà più comodo o necessario.

Allo stesso modo, un tocco di eleganza e di gusto è dato dall’uso delle maniche. Anche queste possono essere rimosse, in base alle proprie preferenze o al momento del giorno del tuo matrimonio.

Desideri avvicinarti al tuo sposo con le braccia coperte, per poi sacrificare le maniche in vista del ricevimento, più caldo e coinvolgente? È adesso possibile, seguendo il nuovo trend dell’abito da sposa con maniche removibili, capace così di trasformarsi in un nuovo outfit serale.

Non da ultimi, si distinguono i dual dress e gli abiti componibili, che permettono di assemblare più elementi per creare combinazioni inedite e piene di fascino.

Sarai la regina della cerimonia, com’è giusto che sia, ma potrai muoverti con disinvoltura in un abito da sera nascosto sotto il tradizionale abito bianco, e svelato al momento opportuno. Cosa puoi desiderare di meglio di due outfit da sposa in una sola, unica combinazione?

I consigli di Nadia Calvino

La scelta dell’abito da sposa è una delle più importanti che affronterai preparando le tue nozze. Forse vorrai scegliere qualcosa di elegante, ma ti renderai anche conto che è necessario anche qualcosa di comodo.

Il tutto, senza rinunciare al tuo gusto personale e valorizzando l’effetto sorpresa di un cambio d’outfit.

Affidati a me. Come wedding planner professionista so già cogliere le potenzialità del nuovo trend che risponde proprio a questi bisogni. Sceglieremo insieme un abito da sposa che sarà molto più del consueto abito bianco.

Trasformandosi in abito da sera, saprà valorizzarti e rendere unico anche il ricevimento, unendo comodità e fascino in maniera indimenticabile.