Stai per sposarti? C’è un’alleata che può rendere l’intera organizzazione delle nozze più semplice, leggera e divertente.

È la wedding planner.
Si tratta di una professionista attenta e gentile, che sosterrà e faciliterà ogni passo verso il giorno più bello della tua vita, dalla festa più semplice a quella più articolata. Ecco perché.

Wedding planner, la tua fata madrina

Prima di tutto, chi è la wedding planner? In un certo senso, è la tua fata madrina, naturalmente in versione moderna, armata non di bacchetta magica, ma di un notebook pieno di contatti preziosi, di fornitori di vario tipo e funzione perché non c’è mai un matrimonio uguale all’altro e ogni sposa merita una pianificazione nuziale sartoriale.

Oltre alla bacchetta… pardon al notebook, è dotata di una mente brillante, originale, allenata a risolvere qualsiasi contrattempo, dal più banale al più impegnativo fino a quelli che sembrano una “mission impossible”.

La wedding planner è l’angelo custode del tuo grande giorno, una professionista che conosce il mondo delle nozze meglio di chiunque altro e sa come trasformare in realtà i tuoi sogni di bambina, facendo anche quadrare i conti in base al tuo budget. Aspetto da non sottovalutare.

dettagli tovagliato nozze

dettagli tovagliato nozze

Perché non rinunciare alla wedding planner

Perché è così indispensabile avere una wedding planner al tuo fianco? Beh, perché non c’è cosa più bella che vivere il giorno del proprio matrimonio con spensieratezza, godendo di ogni istante di gioia senza preoccupazioni.

Questo vale sia per i matrimoni più semplici che per quelli più complessi e articolati.
Lo stress e l’ansia mal si coniugano a un ricevimento così importante di cui è meraviglioso serbare un ricordo magico che, negli anni, diventa un rifugio nella memoria, nel cuore, il luogo in cui immergersi per coccolarsi.

Il matrimonio deve narrare la tua storia d’amore. Confidarla alla wedding planner è come vedere il libro della propria vita prendere forma.

Lei ne tesse la trama mostrandola a te, agli ospiti, alla famiglia, con dettagli che, a volte, gli sposi considerano scontati, ma che invece, mostrati nella giusta luce, hanno un aspetto nuovo, fresco, intimo.

Questo vale, sia in caso di ricevimento in grande stile, sia semplice, perché semplicità non significa sacrificare bellezza e grazia.
Con l’aiuto di una professionista anche i dettagli più modesti possono brillare con l’eleganza di un diamante appena scolpito, dalla ricerca della chiesa o di altro luogo di culto alla sala per il ricevimento, al catering, al fiorista, alla sartoria per la scelta dell’abito nuziale, insomma un all inclusive per il tuo sì, lo voglio.

I consigli di Nadia Calvino

Il matrimonio è la promessa eterna di due anime che, da sole, risultano incomplete, ma insieme si fondono in una luce che avvolge chiunque stia accanto agli innamorati. Niente deve offuscarla, soprattutto il lavoro organizzativo delle nozze.

Queste sono il palco su cui la sposa deve mostrarsi raggiante e serena. Jane Austen nel suo romanzo “Orgoglio e pregiudizio” scrive: “Sono la creatura più felice dell’universo. Forse altri lo hanno detto prima di me, ma nessuno con tanta ragione”. È questo che ti auguro ed è questo che rendo possibile col mio lavoro.

Il giorno delle nozze ha una sola regina e quella regina sei tu, mentre dietro le quinte la tua wedding planner si assicura che in nessun istante tu perda la corona.